mercoledì 30 giugno 2010

Day 19

Ultimi sguardi.





Non è ancora tempo di bilanci. Solo impressioni ancora a caldo.
Qui tutti sanno di avere gli occhi del mondo puntati addosso: sentono la responsabilità, la fannno propria.
Chiunque incontri ti chiede come tu abbia trovato il suo paese, se ti è piaciuto, se l'hai trovato all'altezza. Ti chiede cosa hai visto e ti dice che è ancora di più quello che ti rimane da vedere vedere. Ti dice che i problemi ci sono, ma come in qualsiasi altro paese del mondo, anzi, forse meno. Ti invita a ritornare.

Sì. Il Sudafrica è davvero un bellissimo paese. Mi è piaciuto. L'ho trovato all'altezza. Mi è rimasto davvero tanto da vedere. Mi piacerebbe tornarci.
In bocca al lupo!
E grazie.

Colonna sonora: Mio fratello che guardi il mondo (Ivano Fossati)

Nessun commento:

Posta un commento